OUR GUIDE

Davide - Bike Manager - Piedmont Bike Hotel

Davide

Bike Manager

Nato a pochi chilometri da Torino, fin da ragazzo è stato uno sportivo vero, ha iniziato a pedalare e gareggiare in mountain bike, la sua specialità è la 24 ore in solitaria. Sentiero o strada asfaltata non fanno differenza per lui, la passione per la bicicletta è una sola.

Si è laureato in Scienze della Comunicazione ed ha lavorato per alcuni anni in un museo a Torino prima di dedicarsi al lavoro all’aria aperta come guida dal 2011

profilo strava: https://www.strava.com/athletes/4010314

 

Davide

I recommend You

Period

from June to September

IL COLLE DEL NIVOLET (2612m)

IL COLLE DEL NIVOLET (2612m)

Probabilmente non è la salita più conosciuta del Piemonte, nemmeno quella più facile da raggiungere, certamente non è la più alta ma...è per me la più spettacolare. La strada è poco trafficata, ben asfaltata ed inizialmente dolce, poco dopo il paesino di Locana inizia la pendenza vera ed il panorama si apre in tutta la sua bellezza a Ceresole Reale (1612m) e nel Parco Nazionale del Gran Paradiso. L'impegno per affrontare la salita è ricompensato da un panorama unico, la strada passa accanto a numerosi laghi artificiali che in estate si colorano di blu e di verde a seconda della luce del sole. Se si è fortunati si possono vedere camosci, stambecchi e le simpatiche marmotte. Una particolarità è il tunnel da affrontare, alcuni dicono sia il più lungo e ripido in Europa (3,5km al 9%), una vera sfida da fare in sella!

JUST MY AWESOME SKILLS

Piemontese
Gregarious
Champion
Mechanic

My bike Photos

  • team portfolio
  • team portfolio
  • team portfolio
  • team portfolio
  • team portfolio
  • team portfolio

REQUEST INFORMATION












You give us the permission to use your data (here the information) for:


To send you our news, offers and promotions

profiloTo create your personalized profile