Ci presentiamo...

Siamo i gestori di 5 hotel che hanno dato vita a “Italy Cycling Holidays”, un gruppo di appassionati di bicicletta. Probabilmente non ci conosci ancora ma sappiamo entrambi ciò che ci lega: l’amore per lo sport più bello del mondo da vivere in vacanza, anche lontano da casa. La bicicletta!

 

Siamo ciclisti albergatori, che preparano con competenza tua vacanza in bicicletta. I tour che potrai scegliere nei nostri hotel, non prevedono solo un semplice “giro in bici”, ma tutti i servizi perfetti per te che pedali, come pure tutte le delizie che solo l’Italia vera ti può dare: il cibo, i panorami, la cultura e l’ospitalità, migliori. Unisciti a Italy Cycling Holidays goditi i nostri tour, prenota nei nostri alberghi e scopri quant’è bello pedalare insieme.

 

Quando ti scriviamo che entrerai a far parte di una grande famiglia, non è solo un modo di dire. A condurre i nostri alberghi, ci sono proprio delle famiglie di albergatori che da generazioni si occupano di accoglienza dei ciclisti. Infatti in ognuna di queste famiglie c’è qualcosa che non manca di certo: un amore sfrenato per la bici.

CESENATICO DALLA COSTA AI MONTI APPENNINI

Famiglia Pasolini

Hotel Lungomare Cesenatico

Albergatori in bici: ci piace definirci così! La nostra tradizione ormai si perde nel tempo, la passione della nostra famiglia, dal 1954 non è mutata. La curiosità e il piacere di conoscere nuove storie, altre vite e condividerne gli interessi, cresce ogni anno e porta ricchezza al nostro spirito sociale. Provando direttamente, salendo in sella per primi, testiamo i nostri servizi, crescendo ogni anno, lavorando duro per migliorare, sempre.

Quando iniziò Giuliano, antivento, barrette energetiche e fondelli rinforzati non esistevano, sotto la maglia il quotidiano, l’energia era un bel panino col salame e la pelle di diano bagnata ammorbidiva gli sforzi! Ora Lorenzo ma soprattutto Filippo (anche loro guide) sono al passo con le novità e le tecnologie. Francesca mette la sua leggiadria anche sui pedali e il sorriso non le viene meno nemmeno in salita.

Silvia e Primula invece sono imbattibili nei super pic nic e le merendone in collina, lì non le batte nessuno! Silvia però sa bene cosa occorre agli sportivi e ti rivolgi a lei per poter una vacanza ben riuscita!

La giovane Carlotta, ciclista in erba, prende i tempi a tutti noi e se siamo in ritardo sulla tabella, ci sprona a non abbatterci…naturalmente in bici!

LAGO DI GARDA, VERONA E MANTOVA

GARDA BIKE HOTEL PESCHIERA SUL GARDA

La famiglia Verdolin: noi due, i fratelli Alberto e Nicola, abbiamo creato il primo e originale bike hotel nel sud del lago di Garda e Verona. Incontrerete noi e tutta la nostra famiglia: insieme dirigiamo personalmente il Garda Bike Hotel a Peschiera del Garda.

Ci occupiamo di ospitalità da ben 3 generazioni. Nostro padre, Lorenzo, ha iniziato dirigendo dei ristoranti, ed è successivamente passato agli hotel. Siamo cresciuti in questo mondo, imparando il mestiere da nostro nonno e nostro padre, che ci hanno insegnato molto più di un lavoro: ci hanno insegnato a far sentire i nostri ospiti sempre i benvenuti! Nostra mamma, Elvira, ha sempre lavorato fianco a fianco con Lorenzo, ed ha un sesto senso nell’aggiungere quei piccolo dettagli che sanno sempre sorprendere i nostri ospiti: i fiori freschi che coltiva personalmente, e soprattutto i dolci e le torte che prepara personalmente, e che vi delizieranno il palato! Lavorando con nostro padre, ci siamo resi conto di avere alcune dei migliori percorsi ciclabili di tutta Italia proprio dietro l’angolo, e che avevamo la possibilità di condividerlo con altri ciclisti – ciclisti che da ogni angolo del mondo desiderano provare l’autentico ciclismo italiano.

E così, nel 2005 è nato il progetto Garda Bike Hotel. Abbiamo iniziato con programmi senza pretese, in un hotel situato nell’entroterra del lago di Garda fino a quando, nel 2012, abbiamo fondato un nuovo hotel, e abbiamo portato il progetto del Garda Bike Hotel nella nostra nuova avventura: l’Enjoy Garda Hotel, un moderno hotel 4 stelle, che si piazza al 23^ posto fra tutti gli hotel in Italia nella classifica di Tripadvisor. Adesso ce ne prendiamo cura assieme a Lorenzo ed Elvira, e a tutta la nostra famiglia “allargata”…. Il nostro staff, che selezioniamo personalmente e che secondo noi è il migliore staff che si possa avere. Il nostro hotel è nuovo e moderno, ma siamo rimasti fedeli al nostro impegno verso i nostri ospiti –ti promettiamo che da noi che ti sentirai sempre il benvenuto, sarai coccolato e viziato! Da noi ti sentirai sempre come in famiglia!

Famiglia Verdolin

TORINO, LANGHE, ROERO E MONFERRATO

Famiglia Marsaglia

PIEDMONT BIKE HOTEL LO SCOIATTOLO

Il Piedmont Bike Hotel – Lo Scoiattolo e tutta la famiglia Marsaglia vi da il benvenuto a Pralormo! Facciamo dell'ospitalità genuina il nostro mestiere da quasi cinquant'anni e da ben tre generazioni; di tempo ne è passato tanto e anche grazie ai nostri ospiti siamo riusciti a crescere insieme e a non fermarci mai.

È Gianni a dirigere l'hotel, sarà lui insieme alla inseparabile Luigina a darvi il buongiorno a partire dalla prima colazione. Il sorriso di Samuele ed Eleonora vi farà sentire in famiglia e, passeggiando nel nostro parco, incontrerete sicuramente Filippo, il papà di Gianni e fondatore dell'hotel. È lui ad occuparsi con cura ogni giorno dei fiori e del grande parco.

A partire dal 2011 siamo...saliti anche in bicicletta, un progetto tutto nuovo al quale abbiamo dedicato il nostro entusiasmo e tutta la nostra passione. Siamo nel cuore del Piemonte, a poche pedalate dalle colline più belle,patrimonio UNESCO perchè non godersele lentamente in sella? Vi aspettiamo.

BORMIO, STELVIO E VALTELLINA

Hotel Funivia

Ciclisti amici dei ciclisti! Questo per noi è fondamentale e chiunque varchi la porta del nostro Hotel verrà trattato come un amico con cui condividere una vera cycling experience sulle nostre meravigliose salite.

Elisa e Daniele, Maestri di Sci da sempre appassionati di sport, hanno fatto dell’Hotel Funivia un tempio delle due ruote dove tutto è a misura di ciclista. Daniele, guida esperta, mette tutta la passione a disposizione degli amici ciclisti accompagnandoli, coccolandoli , sfidandoli sulle mitiche salite e soprattutto condividendo le esperienze anche davanti ad una birra nel bicycle cafè dell’Hotel.

Dal front desk alla cucina, dalle camere fino alla bike room si respira un’atmosfera cyclist friendly della quale noi per primi ringraziamo i nostri ospiti ed ormai amici. Tutto diventa semplice e spontaneo se fatto col cuore. Ed anche lassù, in cima alle nostre amatissime vette, noi vi portiamo con il sorriso. Benvenuti all’Hotel Funivia!

Famiglia Schena

FIUGGI, ROMA E LA CIOCIARIA

Ciclisti - Hotel Silva Splendid
Famiglie Catalano e Visocchi

SILVA SPLENDID HOTEL

Da quando siamo nati abbiamo sempre strizzato l’occhio al mondo dello sport ed in particolare al grande ciclismo. Da sempre Fiuggi è stata sede di numerose tappe della Tirreno-Adriatico e del Giro d’Italia e tanti sono stati i campioni che hanno soggiornato al Silva Splendid. Siamo l’albergo di riferimento per chi vuole conoscere Roma, la sua campagna e i monti dell’Appenino che la circondano.

Numerosi sono gli itinerari che abbiamo pensato per Te ed i tuoi amici, frutto della nostra passione per questa terra antichissima, bellissima ed ancora autentica. Il nostro motto è: pedala con noi attraverso 2000 anni di storia! Le nostre famiglie, Catalano e Visocchi, hanno sempre considerato il cicloturismo come il miglior modo per apprezzare la nostra Terra Ciociara. Da anni ci siamo legati alla Bianchi, la bici che per noi rappresenta l’Italia ed i suoi grandi campioni: Bottecchia, Girardengo, Olmo, Coppi, Gimondi, Adorni, Argentin e Marco Pantani. Pensiamo che scoprire insieme una parte incredibile d’Italia, in sella ad una Bianchi, è un’esperienza davvero unica ed appagante.

Facciamo ospitalità da oltre cent’anni ed è sempre un piacere accogliere, insieme al nostro staff, ciclisti da tutto il mondo, ascoltare le loro storie e condividere con loro: emozioni, cucina, panorami, arte e cultura. Siamo una bella squadra, una squadra che non Ti deluderà: vieni a trovarci.