Bike Manager
Andrea maestro istruttore di Mtb e di bici da corsa nonostante la giovane età è da tanti anni che accompagna con passione e competenza i cicloturisti per la Romagna. Ogni anno percorre ogni anno più di 20.000 km e durante il periodo invernale è costantemente impegnato a cercare nuovi itinerari offrendo cosi ogni anno sempre nuove esperienze a chi pedala al suo fianco.
Parla quattro lingue e affronta ogni tipo di percorso, una garanzia e una sicurezza in ogni situazione. La sua gioia più grande? Quando chi accompagna non vede l’ora che arrivi il giorno successivo per pedalare di nuovo!
Nickname: Capo
Frase preferita: Il Carpegna mi basta (Marco Pantani)
Bevanda preferita: Sangiovese
Piatto preferito: Piadina
Profilo Strava: https://www.strava.com/athletes/13596163
Salita mitica per tutti i ciclisti di questa regione fino dai tempi in cui il grande Eddy Merckx andò i crisi e compromise il suo successo al Giro D’Italia, ha ottenuto nuovo lustro grazie allo scalatore di Cesenatico più forte di tutti i tempi. Infatti, con la frase “il Carpegna mi basta” il Pirata amava sintetizzare i suoi metodi di allenamento in salita, dove appunto la sola scalata a questa mitica e difficile vetta gli era sufficiente per andare a conquistare il Giro D’Italia e il Tour de France nella stessa stagione.